Un placido paese della provincia italiana. Tutto sembra scorrere tranquillo, ma un doppio suicidio scuote il paese: un maresciallo tormentato dai sensi di colpa comincia un percorso di liberazione, mentre una adolescente si innamora del suo professore, da persone perbene fuoriescono i mostri più terribili, un padre vede la figlia sbocciare, un potente sindaco è ostaggio di malavitosi.
Veramente molto bello, mi è piaciuto molto il filo conduttore che collegava i personaggi dei vari capitoli , anche se potevano essere delle ministorie a se stanti, avvincente nella trama, si legge tutto insieme per andare a vedere come va a finire. In attesa del nuovo libro.
letto tutto d'un fiato libro bellissimo e coinvolgente
Inizialmente la sinossi mi aveva un pò ingannato ma fortunatamente mi sono lasciato incuriosire dal titolo e dalla bella foto del lupo e... quando ho iniziato a leggerlo.. l'ho divorato. Sono una serie di racconti che possono essere letti singolarmente ma dove si possono trovare collegamenti che ti fanno affezionare ai vari personaggi. Ognuno ha la sua storia, il suo punto di vista, il suo conflitto. Chiaramente c'è una questione di gusti ma se cerchi una lettura piacevole, che ti faccia un pò ridere ma anche emozionare, dove ci sia azione ma anche riflessione.. questo è il libro da leggere. Si vede che è una storia d'esordio ma è molto interessante il modo in cui vengono rese le immagini dei vari capitoli. Quando lo leggi pensi che avresti potuto dire mille altre cose e poi ti rendi conto che tutte le parole sono ben spese, senza eccessi. Non annoia, anzi, cattura l'immaginazione su quello che non è stato scritto dei protagonisti al punto che , una volta finito, vorresti continuare a leggere i successivi episodi.. Se devo annotare una pecca è una certa mancanza di collegamento del finale, cuore della psicologia del libro, con il resto del libro. Ma forse è una cosa voluta per trattare in un secondo libro quello che potrebbe diventare un vero romanzo. Ritengo che sia un bell'esordio, da approfondire. Molto piacevole.
Molto bello
Ringrazio i commenti positivi dei miei lettori, fa piacere quando si scopre che a qualcuno piace ciò che fai, per questo mi sarebeb piaciuto fare l'artigiano, ora faccio un altro mestiere ma è una gioia unica dire questo l'ho fatto io e piace pure agli altri
Io non ne capisco molto di libri ad essere sincera,ma questo libro mi ha lasciato qualcosa.. Perchè oltre ad essere scorrevole è anche molto coinvolgente,riesce a prenderti del tutto:come se fossi tu il protagonista. Riesce a farti entrare nella storia e allo stesso tempo riflettere sulla propria. A guardare dentro noi stessi e trovare una parte di noi in uno dei personaggi,provando anche a capire le sue decisioni,e pensare se anche noi avremmo fatto lo stesso. E' un libro che fa riflettere,su noi e su cosa vogliamo essere,e credo che tutti dovrebbero leggerlo: perchè se capiamo quale lupo vogliamo allevare,capiremo chi siamo realmente.
E' veramente un bel libro che si lascia leggere tutto d'un fiato. Di quelli che ti prende e devi andare avanti per sapere!!! Complimenti all'autore!